Lo studio Frasnelli è attivo nel campo della progettazione di edilizia residenziale, artigianale e della ristrutturazione edilizia. La procedura seguita nello sviluppo del progetto, mediante studi preliminari e render grafici, consente al cliente di seguire l’evolversi della progettazione architettonica.
La fase di progettazione è elaborata mediante l’uso di moderni software che consentono di poter visualizzare in maniera chiara, con renderizzazioni e modellazioni, l’evolversi del progetto.
Lo sviluppo dello studio, così strutturato, consente al cliente di accompagnare l’evolversi della progettazione architettonica, con la possibilità di proporre eventuali integrazioni sino ad arrivare alla stesura del progetto definitivo ed alla successiva assistenza di controllo (direzione lavori), durante l’esecuzione delle opere.In parallelo allo sviluppo dello studio architettonico viene inoltre elaborata anche la progettazione strutturale ed impiantistica con diretto supporto dell’ingegnere strutturista ed i tecnici degli impianti che collaborano con lo studio.
Le pratiche edilizie sono gestite dallo studio mediante interlocuzione diretta e preventiva con i competenti organi tecnici degli enti pubblici interessati per competenza.
Le attività edilizie affrontate e relativo iter autorizzativo sono molteplici, a partire dai permessi di costruire, sino alla richiesta di S.C.I.A. (Segnalazione certificata di inizio attività), di C.I.L.A. (Certificazione d’inizio lavori asseverata), comunicazioni per manutenzione straordinaria ed altre pratiche minori.
Le prestazioni offerte prevedono il supporto in qualsiasi operazione nell’ambito catastale e tavolare con predisposizione di classamento di nuovi immobili e variazioni di immobili ristrutturati e/o ampliati, visure catastali e tavolari, inoltro di istanze telematiche per l’intavolazione pratiche di successione ed altro ancora.
Lo studio è dotato dei più moderni sistemi di rilevazione topografica che vengono utilizzati per le attività di rilievo a supporto delle attività catastali e di riconfinamento, di progettazione d’opere edilizie e stradali, di sistemazione dei terreni (bonifiche agrarie), rilievi di fabbricati e di aree da urbanizzare
Lo studio Frasnelli offre al cliente consulenza nei più svariati campi come l’assistenza nei rogiti notarili, le ricerche catastali e tavolari storiche, la stesura di relazioni tecniche per notai e legali, la consulenza tecnica di parte (CTP), la predisposizione di atti preliminari di compravendita e di contratti di locazione e di comodato, la redazione di tabelle millesimali e di divisioni patrimoniali e la stima di immobili
L’esperienza accumulata negli anni, ci consente di assistere il cliente durante la realizzazione dell’opera sia per la parte esecutiva sia per la parte relativa alla sicurezza del cantiere, mediante la predisposizione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC), dei piani operativi di sicurezza operativi (POS) per le imprese ed il successivo coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori (CSE).
Lo studio è in grado di supportarvi mediante una dettagliata analisi degli interventi da attuare, consigliandovi gli interventi più appropriati per migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio, unitamente al supporto tecnico per accedere alle detrazioni fiscali previste dalla normativa nazionale e provinciale.
Sono inoltre previste detrazioni del 50% dei lavori con un limite massimo di spesa detrabile pari a € 96.000,00, per i lavori di ristrutturazione.